L’Intelligenza Artificiale può scoprire dal tuo nome se diventerai miliardario, ecco come fa e la lista dei nomi fortunati.
Sono molte le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale che ci miglioreranno la vita, ma dobbiamo ammettere che anche “giocare” con questa tecnologia può essere molto divertente.
Il destino nascosto nel segno zodiacale, nella numerologia della data di nascita e anche nel nome sono concetti che già venivano esplorati ancora prima dell’avvento dell’IA, ma adesso grazie a un team di ricercatori abbiamo un punto di vista in più.
Scopri subito se il tuo nome è uguale a quelli di chi è destinato a diventare miliardario
Oggi siamo tutti già abituati ad avere a che fare con ChatGPT, ma l’Intelligenza Artificiale esiste da tempo. Più precisamente qualche anno fa c’erano i LLM, acronimo che sta per Large Language Model.
Ebbene, questi “lontani parenti” della IA per come la consociamo oggi sono stati in grado di scoprire una correlazione tra nome e destino fortunato. Si evince da uno studio realizzato da Forbes qualche anno fa e che ha permesso di associare alcuni nomi maschili e femminili appunto a maggiori probabilità di diventare ricchi.
Naturalmente non siamo di fronte a una sorta di profezia, anche perché possiamo immaginare che l’intelligenza artificiale abbia elaborato in tempi velocissimi una miriade di dati, dai quali poi è scaturita la particolare “classifica”.
Andiamo dunque a scoprire quali sono i nomi maschili associati alla probabilità di diventare miliardari; nella lista ci sono i seguenti:
- Davide
- Giovanni
- Tommaso
- Giacomo
- Guglielmo
- Carlo
- Giuseppe
- Roberto
- Riccardo
- Michele.
L’indagine, effettuata probabilmente con le medesime procedure, ha permesso di individuare anche i nomi femminili che segnerebbero il destino a diventare miliardarie alle fortunate che lo posseggono. Ecco la lista:
- Elisabetta
- Maria
- Margherita
- Elena
- Patrizia
- Anna.
Sempre le “query” lanciate alla IA avrebbero fatto emergere anche i nomi delle persone, uomini e donne, destinate ad avere un alto profilo, perché con doti innate di leadership. In questa lista troviamo i nomi di Massimiliano, Isabella, Alessandro e Sofia.
Come anticipato poco sopra, è chiaro che si tratta di uno studio scientifico un po’ limitato, visto che anche nella ricerca si ammette che sono stati presi piccoli campioni della popolazione mondiale. Ma questi nomi possono essere d’ispirazione se si aspetta un figlio e magari non si è ancora deciso.
Un buon auspicio, dunque, che arriva dalla tecnologia, e poi dobbiamo ammettere che tutti i nomi sopra menzionati sono anche molto belli.