Dietro un sorriso nascondono in realtà molta tristezza. Quali segni zodiacali sono capaci di celare il vero stato d’animo?
Se una persona sorride e sembra felice non bisogna dare per scontato che lo sia davvero. Spesso si finge per non rivelare agli altri il proprio malessere e la tristezza che si avverte. Alcuni segni zodiacali nascondono la verità meglio di altri.
Gli occhi sono rivelatori, il sorriso no. Solo osservando attentamente lo sguardo e la luce negli occhi di una persona si potrà capire quello che prova realmente. Facile fingere felicità con un’espressione di gioia stampata sul viso dovuta ad un sorriso a 36 denti che si può replicare anche se non si prova serenità e benessere. Più difficile riuscire a comunicare con gli occhi tranquillità e appagamento quando in realtà dentro di sé si avvertono un turbinio di emozioni negative.
Dobbiamo andare oltre le apparenze, oltre quel sorriso che potrebbe camuffare un dolore, la malinconia, la tristezza. Quante volte abbiamo pensato di una persona “come fa ad essere sempre così allegra?”. Vi siete mai domandati se dietro questa parvenza di felicità si possa nascondere sconforto e smarrimento? Alcuni segni sono ben capaci di trarre in inganno.
I tre segni zodiacali che sembrano felici ma in realtà nascondono tristezza
La tristezza può dipendere da varie condizioni. Dalla malinconia, ad esempio, o dalla natura nostalgica oppure da un grande vuoto che si avverte nella propria vita. Indipendentemente dalla ragione, ci sono tre segni zodiacali che riescono a nascondere il vero stato d’animo dietro finti sorrisi di felicità. Iniziamo dai Gemelli, un segno doppio che vive continue emozioni altalenanti, un mix di sensazioni che confondono.
Si sentono tristi perché hanno timore dell’abbandono o del rifiuto ma non vogliono mostrare quella che considerano una debolezza e preferiscono mostrarsi allegri e divertenti. Un segno malinconico per natura è il Toro. In apparenza sembra equilibrato, tranquillo e in armonia con sé stesso e con il mondo ma in realtà i nati sotto questo segno sono molto riflessivi, rimuginano sugli eventi accaduti e ci ripensano fino allo sfinimento.
Ecco che il buonumore va via per lasciare il posto ad una tristezza malinconica su ciò che sarebbe potuto essere. Ultimo segno che nasconde la tristezza dietro una parvenza di felicità è quello dei Pesci. Sensibile, introverso, desideroso di proteggere i propri sentimenti difficilmente li farà trapelare. Solo i veri amici e le persone intime conosceranno questa natura pessimista e malinconica dei Pesci, tutti gli altri vedranno solo sorrisi e allegria.