Chiara Ferragni addio all’Italia? L’ultima indiscrezione

Chiara Ferragni è pronta a dire addio all’Italia? L’ultima indiscrezione sta facendo il giro del web: ecco quali sono le novità.

Sono mesi concitati per l’imprenditrice digitale. È da dicembre scorso che è sulla bocca di tutti, prima per lo scandalo del pandoro gate, poi per la separazione dal marito Fedez e adesso per l’uscita dello storico manager Fabio Maria Damato dalle società, il quale ha reso pubblica la sua decisione di lasciare gli affari che lo legavano all’influencer.

Chiara Ferragni addio Italia
Chiara Ferragni è pronta a lasciare l’Italia? (Ansa) – tsetv.it

A comunicare la notizia dell’uscita di scena di Damato sono state le due società di Chiara Ferragni, la Fenice e la TBS Crew, con un comunicato stampa che rivela come il manager cesserà le sue funzioni come direttore generale e consigliere a patire dal 16 giugno. Come è stato specificato, l’obiettivo è di iniziare un percorso di rinnovamento aziendale che potrebbe portare l’imprenditrice digitale a lasciare l’Italia.

Chiara Ferragni si trasferisce all’estero: ecco dove può trasferirsi

Ci sono una serie di cambiamenti tra gli affari di Chiara Ferragni. Dopo l’addio di Fabio Maria Damato, la novità è che la mamma Marina Di Guardo è diventato capo dell’azienda. Questa decisione rientra nell’ambizioso progetto dell’influencer di trasferire il baricentro dei suoi affari al di fuori dall’Italia.

Chiara Ferragni trasferisce estero
Marina Di Guardo a capo dell’azienda della figlia (Ansa) – tsetv.it

Come si legge su Il Messaggero, pare che l’obiettivo di Ferragni è quello di spostare le sue operazioni commerciali all’estero, ovvero verso i mercati emergenti. L’indiscrezione parla della possibilità che l’influencer trasferisca l’azienda in Asia e Medio Oriente, nei paesi che sono in crescita e possono favorire i suoi guadagni. Ci sono anche altre novità in ballo per quanto riguarda la vita professionale dell’imprenditrice, la quale è sostenuta dal suo principale azionista.

A quanto pare, inoltre, starebbe pianificando di firmare nuovi contratti che potrebbero coprire proprio le aree strategiche di Asia e Medio Oriente. Ciò comporta la creazione di un nuovo assetto societario che prevede l’inserimento di due nuove figure manageriali ai quali spetterà il compito di rilanciare il brand, visto che ha subito uno scossone non indifferenze in questi mesi.

I due manager, inoltre, avranno l’obiettivo di ristrutturare e rafforzare il nome e la presenza del marchio a livello internazionale, quindi con ogni probabilità svilupperanno nuove strategie di marketing e vendita. Dunque, tutto ciò che bisogna fare è temporeggiare e capire quali saranno le prossime novità che interesseranno le aziende di Ferragni e se davvero il suo futuro è lontano dall’Italia.

Gestione cookie