Nuovo Bonus da 500 euro entro il 30 giugno, cos’è e come funziona

La bella stagione è appena iniziata e si sta già diffondendo la notizia circa il nuovo bonus vacanze da 500 euro, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Un bonus vacanze farebbe molto comodo a tantissime famiglie, visto che quest’anno soggiornare in hotel, prendere un volo o andare al ristorante è ancora più caro.

quando scade il bonus vacanze da 500 euro
Gira molto la notizia circa un bonus da 500 euro da richiedere subito – Tsetv.it

Pensando a un bonus vacanze 2024, sicuramente torna alla memoria quello che l’allora Governo Conte ideò per far girare l’economia distrutta dalla pandemia da Covid.

In effetti la notizia inerente questo bonus vacanze 2.0, se così possiamo definirlo, ha suscitato molto interesse e curiosità. Ecco di cosa si tratta.

Stai pensando di chiedere il nuovo bonus da 500 euro? In realtà non esiste – non quello che pensi almeno

Al momento esistono delle agevolazioni su viaggi e vacanze per alcune categorie di cittadini, ma un bonus vacanze 2024 come quello del 2020 non esiste.

come chiedere il bonus vacanze 2024
Un bonus da 500 euro per andare in vacanza non esiste – Tsetv.it

In rete si sta diffondendo purtroppo una “fake news”, proprio come accadde quando si pensava che tramite l’App IO si potesse chiedere un bonus pc da 200 euro.

Questo ipotetico bonus vacanze, infatti, sarebbe molto simile a quello del 2020. Si legge che i beneficiari otterranno una cifra fino a 500 euro a seconda del numero di componenti del nucleo familiare e della fascia ISEE. Più in particolare, il bonus sarebbe erogato alle famiglie con ISEE fino a 40 mila euro e in tre scaglioni di erogazione:

  • 500 euro per i nuclei con tre componenti;
  • 300 euro per i nuclei composti da due persone;
  • 150 euro per i nuclei monofamiliari, cioè con una sola persona.

Il voucher si dovrebbe richiedere con l’App IO, accedendo con le proprie credenziali e poi visitando la sezione “pagamenti”. Lì ci dovrebbe essere l’icona del Bonus Vacanze, proprio come nel 2020.

In realtà, come detto, questo bonus non esiste, ed è sufficiente controllare nell’App per rendersene conto in pochi secondi. Anche andando a verificare informazioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate o su quello dell’INPS non compare alcun messaggio in tal senso. Anzi, è probabile che si trovino ancora le pagine istituzionali inerenti però le comunicazione dell’anno 2020.

Purtroppo al momento, dunque, non è possibile sfruttare questo bonus per risparmiare sulla vacanza, ma si possono trovare metodi alternativi per spendere un po’ meno. Internet in questo senso, ce ne offre davvero tanti, reali e concreti. Basta saper cercare le informazioni giuste.

Gestione cookie