Sono molti i rimedi farmacologici utili a combattere gli stati emotivi ansiosi ma abbiamo a disposizione anche efficaci armi naturali.
A tutti può capitare un periodo difficile che dà stress e quindi difficoltà a dormire bene, stanchezza eccessiva, irritabilità e nervosismo. Per risolvere, bisognerebbe ovviamente eliminare le cause alla radice, ma non sempre abbiamo il potere di governare il destino.
Nel mentre, esistono diverse strategie per tornare in forma dal punto di vista psico fisico, e la bella notizia è che non dobbiamo necessariamente ricorrere ai farmaci. Ovviamente, se non siamo di fronte a patologie conclamate, problemi gravi diagnosticati dal medico e quindi da affrontare in maniera precisa.
Chi soffre di un po’ di stress e ansia dunque può ricorrere anche a rimedi naturali, e di seguito riportiamo una ricetta che è molto interessante, sotto diversi punti di vista.
Scopri il metodo naturale, e gustoso, per combattere ansia e stress
Esiste una ricetta salutare e anche gustosa da provare assolutamente. Si tratta di una crema, un frullato spumoso e dal gusto molto piacevole che però agisce anche da calmante.
I farmaci, si sa, sono utili e menomale che esistono, ma a volte danno anche fastidiosi effetti collaterali. Quindi possiamo tentare di risolvere lievi disturbi anche con ciò che offre la natura.
Di seguito gli ingredienti e il procedimento per creare uno smoothie alla frutta dagli effetti benefici su ansia e stress, ma in realtà è così buono che potremmo decidere di provarlo per il semplice gusto di assaggiare una nuova bevanda.
Ingredienti
- un pezzettino di radice di zenzero di circa mezzo centimetro fatto a pezzetti, sbucciato e grattugiato
- un quarto di papaya sbucciata, privata dei semi e a pezzetti
- mezzo mango, sbucciato e fatto a pezzetti
- 1 cucchiaio di more di gelso essiccate o bacche di goji
- mezzo cucchiaino di polvere probiotica
- Succo di mezzo lime
- 2 cucchiaini di succo di aloe vera
- 125 ml tazza di latte di cocco a basso contenuto di grassi
- 125 ml di acqua di cocco o acqua minerale
Procedimento
La preparazione di questa crema smoothie è davvero semplice, basterà mettere tutti gli ingredienti in un frullatore fino a ottenere il composto fonale, liscio e senza grumi. Va bevuto subito. Non resta dunque che provare perché la ricetta sembra deliziosa da provare, anche se non si è stressati.