Preparazione facile per una pizza fatta in casa, leggera, dalle poche calorie: un piatto gustosissimo da scoprire
La curiosità legata alle ricette che magari non si conoscono e da poter mettere in pratica è sempre altissima, e ancor di più l’attenzione si accende se il tema ha a che fare con la pizza, uno dei piatti più amati in assoluto.
Quando si parla di pizza, infatti, si fa riferimento ad un piatto gustoso e molto amato, che si può preparare anche in casa, proprio come in questa occasione, attraverso una ricetta leggera e saporita da poter realizzare quando se ne ha voglia.
Si tratta, più nel dettaglio, della pizza di zucchine, un’alternativa estremamente gustosa alla classica, che saprà conquistare il cuore e il palato della famiglia e degli eventuali ospiti a casa. Inoltre, è un piatto versatile da poter servire tanto a cena ma anche prima, come aperitivo. E altro aspetto da tener presente è che oltre ad esser molto buono, è anche poco calorico, e non richiede molto tempo per la preparazione, ma prevede di mescolare gli ingredienti necessari e mettere in forno.
La voglia di scoprire ricette facili e veloci da preparare è sempre altissima, e in questo caso, come detto, si potrà ottenere uno splendido risultato con la pizza di zucchine fatta in casa. A tal proposito, il tempo di preparazione è di 15 minuti, mentre di 10 minuti quello legato al riposo delle zucchine. Rispetto al tempo di cottura, servono 20 minuti, e nel complesso invece occorreranno 45 minuti.
Nel dettaglio delle porzioni, rispetto alla ricetta, la pizza sarà di otto fette, per un totale di 540 calorie, che saranno di 67 per fetta. Passando invece agli ingredienti, l’occorrente è semplice fa procurarsi. Si parte da 1 zucchina, 4 cucchiai di farina di avena e 2 uova. Servono poi 100 grammi di formaggio grattugiato, come il galbanino light, pepe e sale quanto basta.
La preparazione prevede in primo luogo di spuntare la zucchina e grattugiarla in un piatto. Andrà poi salata e mescolata con le mani, lasciandola a riposo per 10 minuti. Dopodiché si strizzerà la zucchina dall’acqua, e andrà messa in una terrina. Si unirà la farina d’avena, il formaggio grattugiato, uova e pepe, passando a mescolare tramite una spatola. Il risultato sarà quello di un composto morbido ed omogeneo.
Il passo successivo sarà foderare con la specifica carta una leccarda tonda per pizza, adagiandovi l’impasto. Si dovrà livellare con attenzione, così da distribuire in modo uniforme sull’intera superficie. A questo punto, si dovrà cuocere nel forno pre-riscaldato per venti minuti a 180°C. Alla fine, si lascerà intiepidire la pizza servendola. La si potrà consumare così com’è o farcirla come si preferisce, ad esempio con pomodoro e mozzarella, o magari con affettati magri.
Idee e soluzioni per un angolo studio a casa, anche per chi non ha molto…
Questo test di personalità, divertente ed interessante, potrebbe far scoprire qualche aspetto del proprio carattere…
Per poter approfittare dell'esenzione ticket sanitario per reddito bisognerà restare entro determinati limiti in base…
Cercate nelle tasche e nel portafoglio la moneta da 2 euro che vale molto di…
I Buoni Fruttiferi Postali possono essere riscattati anche prima della scadenza, ottenendo il capitale e…
Per chi sceglie di comprare casa e trasferirsi in questa località, un contributo sino a…